Tutto pronto a Yas Marina per quest ultima prova del mondiale di Formula 1 che sarà trasmessa in diretta live su F1world.
Le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 hanno visto la McLaren dominare, assicurandosi la prima fila con Lando Norris in pole e Oscar Piastri al secondo posto, un risultato cruciale per consolidare il vantaggio nel campionato costruttori. Norris ha fermato il cronometro su 1’22”595, mostrando il potenziale della MCL38 sul tracciato di Yas Marina.
Carlos Sainz, terzo, ha portato un po’ di ottimismo alla Ferrari, nonostante un errore nell’ultima curva che gli ha negato la prima fila. Drammatica, invece, la situazione per Charles Leclerc, eliminato in Q2 per track limits e retrocesso ulteriormente per penalità. Questo scenario rende improbabile una rimonta del team di Maranello in ottica mondiale.
Nico Hulkenberg, sorprendentemente quarto con la Haas, e Lewis Hamilton, vittima di un incidente sfortunato che lo ha relegato al 16° posto nell’ultimo weekend con Mercedes, hanno aggiunto ulteriore dinamismo alle qualifiche. La gara si preannuncia decisiva per il titolo costruttori, con Ferrari e McLaren pronte a lottare fino all’ultimo
A breve inizierà la 24° e ultima gara del mondiale di Formula 1 2023, con lo staff di F1World che seguirà la gara con voi in live streaming!
Dalle ore 13:40 saremo assieme in diretta, per assistere al via del Gran Premio di Abu Dhabi con aggiornamenti live da Yas Marina.