Formula 1

Formula 1 | L’annuncio di Kubica in Williams arriverà giovedì?

La stampa polacca ne è certa: nel weekend di Abu Dhabi la Williams annuncerà Robert come pilota titolare 2019

Robert Kubica correrà in F1 nel 2019, e lo farà con il team Williams dopo esserne stato quest’anno il terzo pilota.

L’annuncio da parte del team inglese dovrebbe arrivare questo giovedì, alla vigilia del Gp di Abu Dhabi. Questo è quanto scritto dalla stampa polacca in merito al ritorno di Robert come pilota titolare nel Circus.

Anche suo padre Artur ha dichiarato: “Tutto sembra indicare che Robert tornerà a correre.”

Nei giorni scorsi lo stesso Kubica aveva allontanato l’ipotesi Ferrari, dove sarebbe diventato terzo pilota: “Forse il desiderio di guidare una F1 è più grande del desiderio di avere un progetto a lungo termine. Sicuramente non sono alla ricerca di un posto di lavoro per tre mesi”.

“Ogni volta che sogni la F1 da bambino pensi di vincere il Mondiale o di correre in rosso (con la Ferrari, ndr): ci sono andato vicino ma non è successo, ma non guardo al passato, ma al futuro. Può essere interessante a livello professionale ed emotivo “, ha concluso parlando del suo passaggio al Cavallino sfumato dopo l’incidente nel Rally di Andorra occorsogli nel febbraio 2011.

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button