Formula 1Presentazioni F1

Formula 1 | La Red Bull presenterà la nuova monoposto il 13 febbraio

Attraverso i social, la scuderia austriaca ha annunciato che il sipario sulla nuova vettura si alzerà il 13 febbraio, lo stesso giorno in cui saranno presentate Mercedes e Racing Point

Le date delle presentazioni delle nuove monoposto sono ormai al completo: in mattinata è stato il turno della Red Bull Racing, che ha affidato l’annuncio ai propri profili social.

La mattina del 23 febbraio, quindi, la nuova RB15 sarà protagonista sotto i riflettori, lo stesso giorno in cui verranno presentate anche Mercedes e Racing Point.

La presentazione avverrà attraverso l’utilizzo di immagini da studio, ma le due nuove monoposto non saranno impegnate poi nelle operazioni di filming day sul circuito di Silverstone, impegnato in quella data proprio dalle Frecce d’Argento.

Quest’anno l’alzata di sipario sulle due vetture austriache è particolarmente attesa da tutti gli appassionati, dato che per la Red Bull sarà il primo anno di collaborazione con la casa giapponese Honda, che fornirà la power unit alla scuderia austriaca. Dopo aver abbandonato la motorizzazione Renault, quindi, sono alte le aspettative e le curiosità nei confronti di questa nuova partnership.

Oltre alla nuova PU, a farla da protagonista saranno quest’anno anche Max Verstappen e Pierre Gasly, da tempo annunciati come line-up ufficiale del team: l’obiettivo del team, grazie alle performance e all’esperienza dei due giovani piloti, sarà quello di combattere quanto prima per la vittoria, dando non poco filo da torcere a Ferrari e Mercedes.

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.