Formula 1 | La McLaren vuole ritornare sul podio nel 2018. Ci riuscirà?

La McLaren vuole essere competitiva nel 2018

© McLaren F1 press area

Il presidente della McLaren Zak Brown, ritiene che la squadra possa sopravvivere anche senza il sostegno finanziario fornito dalla Honda, anzi ha addirittura affermato che ritorneranno sul podio nel 2018. La rottura con i giapponesi significa perdere circa 125 milioni di euro l’anno, cioè si sbarazzano di un problema, ma un altro problema potrebbe presentarsi. Nel 2018 la McLaren sarà motorizzata Renault e Zak Brown ed anche gli altri azionisti della società, sperano che la squadra finalmente possa tornare ad ottenere buoni risultati, per dimenticare queste stagioni disastrose. Quelli di Woking hanno deciso all’ultimo minuto di associarsi ai francesi, e questo ha provocato un ritardo sui loro piani commerciali, che sperano di recuperare presto.

“L’accordo economico che si deciderà non influenzerà il nostro buon bilancio. Continueremo a investire denaro per un progetto a cui teniamo molto, senza farci influenzare da nulla. Ci aspettavamo un po’ di scompiglio prendendo questa decisione e sarebbe stato bello annunciarlo prima della pausa estiva, perché occorre sempre più tempo per ottenere gli sponsor, ma non vogliamo usare questo come una scusa, anzi ci impegneremo al massimo per ottenere tutti gli sponsor necessari” ha così affermato il presidente della McLaren.

La Formula 1 è molto seguita sia in televisione che dal pubblico sugli spalti. E’ un bene che la Mercedes abbia un rivale quest’anno, perché questo contribuisce a migliorare lo spettacolo e la curiosità nei confronti di questo sport. Dietro il nome McLaren, c’è una storia ricca di successi. Successi che vogliamo ottenere nuovamente ed anche se non sarà facile, ci impegneremo al massimo”, ha assicurato Zak Brown. Nessuno degli obiettivi che si era prefissata la McLaren è stato raggiunto, ma si spera che il 2018 sia finalmente l’anno della svolta, poiché sono già da ora completamente concentrati per ottenere il podio l’anno prossimo, infatti Zak Brown ha concluso dichiarando: “Adesso ci stiamo concentrando sul prossimo anno e siamo positivi, non vogliamo pensare a quello che potrebbe succedere nel caso si verifichi nuovamente un anno negativo, lo affronteremo solo se si verificherà”.