Formula 1 | La McLaren incontra la Apple
Nei mesi scorsi era circolata con insistenza la voce di una offerta di acquisto da parte di Apple nei confronti della McLaren. Indiscrezione che la casa inglese ha sempre smentito fermamente. Tuttavia, in una intervista rilasciata alla agenzia Reuters, Mike Flewitt, presidente del consiglio di amministrazione McLaren Automotive, ha rivelato quello che è effettivamente accaduto.
“Non c’è stata alcuna offerta da parte di Apple. Sono venuti in visita ed abbiamo parlato. La discussione si è focalizzata sulle attività delle rispettive aziende. Hanno poi fatto un giro della fabbrica, ma non è stata mai formalizzata una proposta concreta”.Circa il recente allontanamento di Ron Dennis dalla McLaren, si è parlato di una decisione presa dopo che alcuni azionisti hanno rifiutato una proposta di acquisizione da parte di investitori cinesi.
Flewitt ha confermato l’interesse di molti gruppi nell’acquisizione della McLaren, ma ha affermato che il fondo di investimento Mumtalakat e Mansour Ojjeh hanno mantenuto l’impegno di non variare le quote azionarie.“Posso confermare che abbiamo ricevuto delle offerte, ma ritengo che i nostri azionisti vogliano mantenere una situazione di stabilità relativamente la proprietà della compagnia. Il loro interesse è quello di sviluppare entrambe le società, e sono fermamente convinto che si stiano impegnando per farlo”.