Gran Premio AustriaGran Premio BelgioGran Premio Gran BretagnaGran Premio ItaliaGran Premio Ungheria

Formula 1, Jolyon Palmer sulla Lotus nelle libere 1 fino a Monza

Romain Grosjean è destinato a rassegnarsi. La Lotus ha fatto sapere che in occasione delle prove libere 1 del venerdì, dal Gran Premio d’Austria fino all’ultimo appuntamento europeo di Monza, a settembre, schiererà Jolyon Palmer, campione GP2 2014 e terzo pilota del team di Enstone. Fino al Canada, il britannico ha preso parte alle libere 1 di Cina, Bahrain e Spagna, prendendo sempre il posto di Grosjean visto che Maldonado non ha mai voluto cedere il sedile della E23, forte di un contratto che lo rende praticamente irremovibile. Il 24enne, che avrà così la possibilità di fare esperienza durante un fine settimana ufficiale di gara, prenderà il posto del francese nelle FP1 nei rimanenti 5 Gran Premi Europei, a Monza l’ultima volta, prima che il Circus prenda la via dell’Oriente.

C’è da scommetterci, che la stessa situazione si replicherà anche nel 2016 visto che Palmer, potrebbe essere costretto ad assistere ai weekend di Formula 1 dal box data la validità dei contratti di Grosjean e Maldonado: «Sono davvero entusiasta di potermi calare nell’abitacolo della E23 per tutti i primi turni della stagione europea di Formula 1. Questo mi permetterà di migliorare progressivamente il mio feeling con la macchina – ha commentato Palmer – Sarà bello tornare a guidare di nuovo, non vedo l’ora di tornare a mettermi al lavoro per la Lotus», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio