Gran Premio Europa

Formula 1 | I piloti su Baku: il nuovo circuito non convince Hamilton

Baku ha zone molto strette e altre in cui sembra una vera e propria autostrada!

Il campione inglese non è rimasto particolarmente impressionato dal nuovo circuito cittadino di Baku che questo weekend ospiterà il GP d’Europa.

formula-1-i-piloti-su-baku-il-nuovo-circuito-non-convince-hamiltonIl tracciato è stato disegnato da Tilke in modo da offrire una serie di scenari mozzafiato della capitale dell’Azerbaijan, incluso il passaggio a limite lungo che fa da perimetro al castello nella parte vecchia della città. Naturalmente il primo impatto ha provocato reazioni differenti da pilota a pilota: uno su tutti proprio Hamilton che si è detto non convinto dal tracciato.

“Non saprei che dire a riguardo” ha esordito il pilota Mercedes e poi ha spiegato: “Monaco è Il circuito cittadino. Non capisco perché non li fanno più come una volta. Baku ha zone molto strette e altre in cui sembra una vera e propria autostrada!

Chi invece appare ottimista è Jenson Button, il campione del mondo 2009 ha affermato di aver sentito opinioni positive dal compagno di squadra Alonso, nominato ambasciatore del nuovo circuito.

“Non vedo l’ora di scoprire in che modo tutta l’area è stata trasformata per ospitare il GP. Fernando me ne ha parlato molto bene, ha detto che sono presenti zone ristrette ma anche altre più ampie che permettono di effettuare sorpassi.” ha dichiarato Button.

Baku sembra aver impressionato in maniera positiva anche Carlos Sainz Jr, allo spagnolo questo tracciato ricorda molto quello di Macau.

“Dalla curva 5 diventa davvero interessante, è simile al circuito di Macau e spero sia bello allo stesso modo. A Baku raggiungeremo uno dei punti più veloci della stagione.” queste le parole del pilota ToroRosso.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button