Formula 1, Hamilton: «Voglio vincere il terzo titolo come Ayrton»

lewis-hamilton-mercedes-campione-del-mondo-f1La stagione di Formula 1 2014, si è conclusa 18 giorni fa, con il Gp di Abu Dhabi, dove ha incoronato Lewis Hamilton Campione del Mondo per la seconda volta (il primo titolo è stato vinto da Hamilton nel 2007). E proprio il pilota Britannico, durante la cerimonia in cui ha vinto il trofeo Pilota dell’Anno della rivista Autosport, ha parlato del suo più grande sogno, ovvero quello di conquistare il terzo titolo piloti, proprio come fece Ayrton Senna. Così ha dichiarato il neo bi-Campione del Mondo di Formula 1: «Ho sempre voluto emulare Ayrton, perciò ora che ho il secondo titolo dovrò lavorare sodo per ottenere anche il terzo. Vincere il secondo campionato è stato più speciale ed importante e ne sono molto fiero». 

Inoltre, spiega anche come ha dovuto affrontare le fasi più difficili di quest’anno, e che ha reso più dolce il suo successo: «È successo di tutto, non è stato facile e la soddisfazione è ancora più forte perché so di aver fatto tutto nel modo giusto». Lewis Hamilton prosegue la sua dichiarazione pensando già al 2015: «La Mercedes è la squadra migliore e  vogliamo che lo sia anche l’anno prossimo. I ragazzi stanno lavorando molto ed io ne sono fiducioso».

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.