Formula 1 | GP Stati Uniti, Hamilton: “Nico campione? Me ne farò una ragione”

Credits: Mercedes Press Area

A quattro gare dalla fine della stagione, il campione inglese si ritrova con uno svantaggio di 33 punti rispetto al compagno di squadra. Hamilton ha preso parte alla conferenza stampa piloti alla vigilia del GP degli Stati Uniti, in cui ha parlato della sua stagione e delle sorti del campionato. In particolare, alla domanda su come si sentirebbe in caso di vittoria di Rosberg, il pilota Mercedes ha risposto così:

Cercherò di prenderla come un uomo. Non puoi vincerle tutte. Se guardiamo al passato tutti i grandi campioni hanno avuto delle stagioni no, fa parte del gioco.

Ci sono ancora molti punti a disposizione– ha continuato Hamilton- continuerò a crederci e a fare del mio meglio, ma se succede me ne farò una ragione. La vita va avanti, mi concentrerò sulla prossima stagione.”.

Hamilton ha battuto Rosberg per due anni consecutivi senza alcun intoppo, tuttavia nel 2016 la storia è cambiata: l’inglese è stato protagonista di molti alti e bassi durante questa stagione.

Io e Nico abbiamo sempre corso gare quasi alla pari, ma quest’anno è stato diverso specialmente dal punto di vista meccanico. Ci sono stati momenti in cui la vettura andava bene e sono riuscito a portare a casa ottimi risultati e altri in cui, nei primi secondi, ho perso tanto.” ha spiegato il campione del mondo.

Infine il pilota Mercedes ha parlato della sua condizione fisica dato il problema al piede che, nei giorni scorsi, non gli ha permesso di scendere in pista per effettuare i test con la Pirelli: Hamilton ha confessato che il dolore è causato dalla corsa.

Adesso sto bene al 100%, si tratta di una lesione che mi accompagna da un anno a questa parte ed è dovuta alla corsa. L’altro giorno mi ha dato molto fastidio, per questo ho scelto di preservarmi in vista di Austin.” ha terminato.