Formula 1 | GP Monaco 2017, Valtteri Bottas: “Bello il mio giro, ma non è stato sufficiente”

© Mercedes Press Area

Sono mancati solamente due millesimi a Valtteri Bottas per acciuffare la prima fila in vista del GP di Monaco di domani, ma alla fine i suoi sforzi sono stati vani e si è dovuto accontentare della terza casella in griglia.

Comunque un ottimo risultato, viste le condizioni di una W08 EQ Power+ completamente stravolta dopo le prime libere che ha causato parecchi problemi di stabilità sul giro secco.
Questo weekend è stato molto complicato – ha affermato il finlandese – Siamo partiti bene nelle FP1, ma poi abbiamo apportato delle modifiche che non mi hanno più fatto sentire a mio agio. Solo stamattina siamo riusciti a recuperare la situazione”.

Il problema in qualifica è stato riuscire a portare a termine un buon giro lanciato – ha continuato il pilota della Mercedes – Il mio risultato è stato buono, ma non sufficiente per stare davanti. Le Ferrari, al contrario, ci sono riuscite: sembravano più facili da guidare, avevano più aderenza ed erano più veloci”. A livello meccanico la loro monoposto è più stabile e fornisce al pilota una maggiore confidenza tra i cordoli. La nostra Mercedes, invece, è molto più imprevedibile e troppo sensibile anche ai più piccoli cambiamenti”.