Formula 1 | GP Bahrain-qualifiche, Kimi Raikkonen: “Il risultato finale è lontano da quello che volevamo”

© Studio Colombo

Dopo i buoni riscontri cronometrici visti in occasione delle prove libere del venerdì nessuno si aspettava di vedere una Ferrari così in affanno durante la sessione di qualifica. Se Vettel è riuscito ad artigliare la terza posizione, nonostante un ritardo di quasi mezzo secondo, Kimi Raikkonen non è riuscito a portare la sua Rossa più avanti del quinto posto con un distacco di 320 millesimi accusati nei confronti del suo compagno di squadra.

Iceman, che è arrivato in Bahrain con la famiglia, anche se di certo il risultato odierno non lo può soddisfare appieno, vuole guardare il bicchiere mezzo pieno in previsione della gara dove la Ferrari potrà dire la sua: “Nel complesso la macchina andava bene, sentivo che c’era del potenziale; ma per varie ragioni non siamo mai riusciti a far uscire un buon tempo. Il risultato finale è lontano da quello che volevamo, ma oggi è andata cosi – ha raccontato il finlandese – Domani è un altro giorno, la posizione di partenza non è l’ideale e la gara potrebbe essere abbastanza difficile. Quindi cercheremo di fare una buona partenza, prendere le decisioni giuste e tirar fuori il meglio“.

Kimi Raikkonen non ha nascosto di soffrire ancora per alcuni problemi di sottosterzo, una grana che sembra tenerlo in pugno fin dai test di Barcellona: “Ho avuto qualche difficoltà a trovare il giusto assetto ma nel complesso sono più a mio agio rispetto alle gare precedenti, ma in qualifica, quando iniziamo a spingere, non siamo ancora dove vogliamo“, ha concluso.