Formula 1 | GP Bahrain 2017: la griglia di partenza

Sarà una prima fila griffata Mercedes quella che vedremo sulla pista di Sakhir per il terzo GP della stagione 2017 di Formula 1. La Ferrari è terza ma staccata di quasi mezzo secondo

Formula 1 | GP Bahrain 2017: la griglia di partenza

Sarà una prima fila griffata Mercedes quella che vedremo sulla pista di Sakhir in occasione della partenza del Gran Premio del Bahrain. Il terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2017 ci ha regalato la prima sorpresa di quest’anno con la pole position fatta segnare da Valtteri Bottas, la prima assoluta della sua carriera, davanti al compagno e avversario Lewis Hamilton (2°) per appena 23 millesimi.

Del terzo posto si è dovuta accontentare la Ferrari di Sebastian Vettel che è riuscita a stare davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo (4°) e alla Rossa di Kimi Raikkonen (5°). Seguono in classifica Max Verstappen (6°), Nico Hulkenberg (7°), Felipe Massa (8°), Romain Grosjean (9°) e Jolyon Palmer (10°).
Appena ai margini della top ten si è fermata la Toro Rosso di Daniil Kvyat (11°), la Williams di Lance Stroll (12°) e la Sauber di Pascal Wehrlein (13°), alla sua prima qualifica della stagione a causa dell’infortunio occorsogli alla Race of Champions 2016. Seguono: Esteban Ocon (14°), Fernando Alonso (15°), Carlos Sainz JR (16°), Stoffel Vandoorne (17°), Sergio Perez (18°), Marcus Ericsson (19°) e Kevin Magnussen (20°).

GP Bahrain 2017: la griglia di partenza

1. Valtteri Bottas (Mercedes)
2. Lewis Hamilton (Mercedes)
3. Sebastian Vettel (Ferrari)
4. Daniel Ricciardo (Red Bull)
5. Kimi Raikkonen (Ferrari)
6. Max Verstappen (Red Bull)
7. Nico Hulkenberg (Renault)
8. Felipe Massa (Williams)
9. Romain Grosjean (Haas)
10. Jolyon Palmer (Renault)
11. Daniil Kvyat (Toro Rosso)
12. Lance Stroll (Williams)
13. Pascal Wehrlein (Sauber)
14. Esteban Ocon (Force India)
15. Fernando Alonso (McLaren)
16. Carlos Sainz JR (Toro Rosso)
17. Stoffel Vandoorne (McLaren)
18. Sergio Perez (Force India)
19. Marcus Ericsson (Sauber)
20. Kevin Magnussen (Haas)

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *