2019Gran Premio Bahrain

Formula 1 | GP Bahrain 2019: Hamilton, il sorpasso e quella mano alzata a scusarsi con Leclerc

Lewis Hamilton sorpassa Charles Leclerc ed alza la mano sinistra: analizziamo il gesto del pilota Mercedes nell’ultimo Gran Premio del Bahrain

La gara del Bahrain è stata condizionato dal problema al motore occorso a Charles Leclerc che lo ha reso impotente contro il rimontante Lewis Hamilton, vincitore del Gran Premio. Senza tale problema, il monegasco avrebbe quasi certamente tagliato il traguardo in prima posizione.

Lewis Hamilton non ha di certo negato la fortuna ricevuta che gli ha consegnato la vittoria del Gran Premio del Bahrain, dopo aver duramente lottato con Sebastian Vettel nelle fasi centrali della gara.

Proprio il pilota Mercedes a gara terminata, nel retro-podio, ha voluto omaggiare il monegasco, dicendogli queste parole:

“Hai fatto un gran lavoro questo weekend, stai facendo davvero un lavoro fantastico. Sei stato incredibile. Hai un futuro lunghissimo davanti a te, so che questo momento è duro ma hai ancora tanta strada da fare. Più del doppio di quanta ne abbia io e pure più di lui.”

Forse passato inosservato, Hamilton ha compiuto un gesto anche durante il Gran Premio: nell’azione di sorpasso, sul rettilineo che precede l’ultima curva, l’anglo-americano ha alzato la mano sinistra.

Se quel gesto in un primo momento poteva sembrare una semplice regolazione di qualche manettino presente sul volante, vedendola successivamente risulta un chiaro gesto rivolto al pilota Ferrari, come a scusarsi per quel sorpasso.

Anche il team Mercedes ha voluto sottolineare il gesto, postando un tweet con il video dell’accaduto, rimarcando come Lewis Hamilton abbia alzato la mano in segno di rispetto, verso un pilota che senza quel problema avrebbe dominato e vinto la sua prima gara in carriera.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close