Formula 1 | GP Bahrain 2017, ordine di arrivo

© Scuderia Ferrari Press Area

E con questa siamo a due. Dopo la vittoria in quel di Melbourne, Sebastian Vettel e la Ferrari sono arrivati al successo anche sul circuito Sakhir di Manama, in Bahrain: nonostante una SF70H che ha ancora ampio margine di miglioramento sul giro secco in qualifica, la Rossa rimane, per il momento, la monoposto più equilibrata una volta in gara.

Dietro di lui le due Frecce d’Argento di Lewis Hamilton, distanziato di oltre 6 secondi ai quali ne vanno aggiunti altri 5 per aver ostacolato Daniel Ricciardo in corsia box, e Valtteri Bottas, vera delusione di questo GP dopo l’ottima pole position conquistata il sabato.

Quarto posto per Kimi Raikkonen, che ha preceduto il già citato australiano della Red Bull e la prima delle Williams di Felipe Massa, in grado di vincere la sfida contro la Force India di Sergio Perez (settimo), la HAAS di Romain Grosjean (ottavo), la Renault di Nico Hulkenberg (nono) e l’altra VJM10 di Esteban Ocon, che completa così la top ten.

Pascal Wehrlein è il primo pilota ad essere rimasto fuori dalla zona punti, come del resto anche Daniil Kvyat (12esimo) e Jolyon Palmer, ultimo al traguardo.