Formula 1 | GP Austria 2016, Pascal Wehrlein a punti: «Abbiamo del potenziale»

Credits: Twitter

La sorpresa più bella del Gran Premio d’Austria porta sicuramente il nome di Pascal Wehrlein. Il tedesco della Manor al Red Bull Ring, oltre a battagliare con la Williams di Bottas, è riuscito chiudere la gara in zona punti, un grande risultato nato anche a seguito del 12esimo posto ottenuto a termine della sessione di qualifica. Pascal Wehrlein ha regalato il primo punto alla Manor, da quando la scuderia è passata alla nuova gestione prendendo il testimone dalla Marussia.

«È incredibile, sono molto felice. È un grande risultato perché durante la gara, dopo il secondo pit stop, ero ultimo – ha esordito il pilota tedesco della Manor – Finire in zona punti dopo aver fatto più di metà gara con le Soft, ho coperto 40 giri, è un risultato che non ci aspettavamo. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna con la strategia quando è entrata la safety car ma abbiamo recuperato e alla fine mi sono trovato a lottare con i piloti della Williams».

Secondo Pascal Wehrlein è stato fondamentale aver saputo gestire al meglio le gomme: «La vettura mi ha dato ottime sensazioni e sono contento di aver ottenuto questo punto. È importante non solo per la nostra posizione nel Mondiale ma anche perché ci mostra come abbiamo fatto dei passi in avanti reali. Stiamo parlando di un processo graduale, che non sempre è visibile a chi è fuori. È stata una gara molto positiva e una bella ricompensa per tutti. Siamo andati forte e questo significa che abbiamo del potenziale».