Gran Premio Austria

Formula 1, GP Austria 2015: Lewis Hamilton in pole…. e chi lo ferma più!

Sono state delle qualifiche difficili per tutti viste le condizioni della pista ma questo sembra non essere riuscito a fermare Lewis Hamilton che, ancora una volta, partirà davanti a tutti nel Gran Premio d’Austria, ottava prova del Mondiale. Il pilota della Mercedes, che si è aggiudicato la pole numero 45 della carriera e settimana della stagione, è riuscito a bloccare il cronometro sul tempo di 1’08″455, mettendosi alle spalle la W06 gemella di Nico Rosberg, secondo. Terzo tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel che ancora una volta è riuscito a mettere una pezza sul sabato della Rossa dopo che Kimi Raikkonen è uscito a grande sorpresa per un errore di valutazione in Q1.

Quarto e sesto posto rispettivamente per le Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas, a dimostrazione che la FW37 ha le carte in regola per provare a prendersi il secondo posto nel Costruttori a discapito della Ferrari. Tra le due Williams è riuscito a piazzarsi il fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans, Nico Hulkenberg, quinto, con la Force India mentre in settima posizione troviamo la Toro Rosso di Max Verstappen. Ottavo tempo per la Red Bull di Daniil Kvyat, che verrà retrocesso di dieci posizioni in griglia aver montato il quinto motore stagionale mentre chiudono la top ten la Sauber di Felipe Nasr, nono, e la Lotus di Romain Grosjean, decimo.

Sabato da dimenticare per la Red Bull e la McLaren, che dovranno scontare non poche penalizzazioni: i due piloti della McLaren sono stati penalizzati di 25 posizioni sulla griglia di partenza e un aggiuntivo stop and go in gara mentre le due Red Bull retrocederanno di 10 piazze, per la sostituzione dei motori.
Gran Premio di Canada – Qualifiche – Tempi e Risultati
[msr_session(‘F1’, ‘2015’, ‘AUS’, ‘Qualifica’)]

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio