2018

Formula 1 | Ferrari: via anche l’ingegnere di pista di Kimi Raikkonen. Il sostituto verrà annunciato nelle prossime settimane

Continua il via-vai in casa Ferrari: David Greenwood, ingegnere di pista di Kimi Raikkonen, lascia il Cavallino per tornare nel Regno Unito. Greenwood aveva lavorato sino al 2015 per il team Marussia, ora si occuperà del progetto Endurance per Manor

Topics

Continua il via-vai in casa Ferrari: David Greenwood, ingegnere di pista di Kimi Raikkonen, lascia il Cavallino per tornare nel Regno Unito.

Greenwood aveva lavorato sino al 2015 per il team Marussia, ora si occuperà del progetto Endurance per Manor.

Come noto, questa non è la sola variazione nell’organico Ferrari: Lorenzo Sassi se ne va in direzione Mercedes, Diego Ioverno lascia le piste per lavorare in fabbrica a Maranello.

Ad acquisire maggiori poteri in seno al team dovrebbe essere, come noto, Jock Clear.

Chi prenderà il posto di Greenwood? Da Maranello non giungono ulteriori notizie. Tutti i nodi andranno sciolti prima dell’inizio dei test invernali (26 febbraio).

La certezza per la Ferrari restano i piloti, ma con una riserva: se in questa stagione Vettel dovrà pensare al titolo piloti, Raikkonen invece si gioca la riconferma per il 2019. Leclerc resta alla finestra.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!