
Fernando Alonso ha comunicato chiaramente alla società quali sono per lui le condizioni ideali per competere nel Rally di Dakar in background nel 2020. Lo spagnolo sottolinea che le sue attuali priorità sono vincere la competizione di Indianapolis 500 e assicurarsi il titolo di Resistenza Mondiale. Per questo motivo, pensare alla Dakar è posticipato a dopo giugno. Tuttavia, il due volte Campione di Formula 1 specifica che se mai prenderà la decisione di correre il Rally più duro del mondo, lo farà se nel programma saranno previsti maggiori test.
L’asturiano vede improbabile raggiungere la Dakar e ottenere la vittoria immediatamente; ha già avvertito le difficoltà di questa disciplina nel suo primo test con il vincitore della Dakar Toyota Hilux quest’anno. Lo spagnolo, però, ricorda che non gli è ancora stata offerta l’opportunità di partecipare a questa gara prossimamente.
Insomma, in questo particolare momento, gli unici appuntamenti in agenda per lui sono sotto la voce Indianapolis e Wec. Fernando ha insistito sul fatto che, nonostante le sfide che lo aspettano attualmente, sente la necessità di pensare al 2020.
Ovviamente non è un “No” categorico quello della possibilità di condurre la Dakar, ma è convinto che il modo migliore per poter realmente decidere sarebbe quello di fare ancora test: “Dipende se l’opzione arriva o no. Nei prossimi due mesi non penserò a nulla, eccetto Indianapolis e Le Mans, questo perché l’intensità dei test e il simulatore non sono accumulabili ai miei attuali impegni. Ora siamo qui a Spa, andremo a Indianapolis sabato prossimo. Quando torneremo ci sarà il test di Le Mans” ha commentato Alonso nella dichiarazione rilasciata a Marca.
“Dopo il test di Le Mans siamo già dentro la settimana della gara. Il prossimo mese e mezzo sarà pieno. Non mi è possibile pensare a niente che riguardi il futuro. Suppongo che l’unico sistema per decidere certe cose o alcuni passi futuri sia quello di riuscire a effettuare più test possibili, in qualsiasi posto” aggiunge l’attuale leader della Resistenza Mondiale.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.