Blog Life

Formula 1, ecco il vostro #esserealonsista

formula-1-fernando-alonso-perché-è-felice-in-mclaren-hp

Nel corso della settimana, abbiamo pubblicato un articolo che riprendeva, per noi, cosa vuol dire essere alonsista. Ci siamo trovati davanti all’eterno dilemma, tifare il pilota o la scuderia, e in più di un’occasione ha anche attirato gratuite cattiverie. Pensare, tifare un pilota che poco o niente ha a che fare con l’Italia, una Nazione spudoratamente schierata verso il gioco di squadra, è difficile, ma abbiamo scoperto di essere più di quelli che ci si poteva aspettare. Nonostante il divorzio contrattuale che ha visto protagonisti la Ferrari e Fernando Alonso, il pilota spagnolo può ancora contare su una buona sfilza di tifosi che hanno scelto di stargli accanto e noi, abbiamo ripreso per voi, i pensieri più belli che ci sono pervenuti.

#esserealonsista per me è avere sempre e comunque la speranza ma soprattutto la forza di lottare per ciò che voglio! (@maridesi9624)

#esserealonsista è tifare per un pilota anzi il pilota che riesce nei miracoli , che non molla mai e ci mette sempre il cuore (@lopier1999)

Sono #Alonsista perché Fernando mi ha fatto amare La F1, da lui ho imparato che nella vita come in pista bisogna combattere sempre!!! (Alessandro Papetti)

#esserealonsista per me vuol dire saper apprezzare gli sforzi che i nostri genitori affrontano, un po’ come è stato per Fernando, per permetterci di continuare a sognare e di realizzarci come uomini e donne (Silvia Poggio)

Probabilmente qualcuno si potrà anche offendere, ma sono Alonsista perché odio l’ipocrisia e il finto perbenismo che tendenzialmente accomuna i tifosi dei team: prima che un certo piloti corra per la loro scuderia preferita è un emerito imbecille, poi diventa un Dio. Nel momento in cui le loro strade si separano torna a essere un emerito imbecille (Giacomo Sbarbossa)

#esserealonsista vuol dire avere passione per un pilota unico x me #esserealonsista vuol dire amare la formula 1 (@andreagiova46)

Essere alonsista?! Questo. #esserealonsista (@mattea_raimondi)

formula-1-dalla-parte-dei-tifosi-ecco-il-vostro-#esserealonsista-002

#esserealonsista vuol dire festeggiare ogni 24 giugno per rivivere la vittoria di Valencia (@BeatriceAlonsa)

#esserealonsista vuol dire tifare il miglior pilota del mondo! (@cpalazzeschi)

Non ho un’idea precisa di cosa sia per me #esserealonsista: è un misto di emozioni che faccio fatica a tenere a bada quando lo vedo in pista, come non è riuscito a fare prima di lui nessun altro (Federica Mastrangeli)

#esserealonsista vuole dire tifare un pilota, forse poco titolato, ma dal talento immenso, con una carriera segnata da cattive scelte ma che per me rimane il migliore in assoluto (Antonio Pomella)

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.