Formula 1 | Completati 115 giri per Robert Kubica sulla Renault!

© Renault Press Area

Quando nella giornata di ieri è stato reso noto che oggi Robert Kubica sarebbe sceso in pista a Valencia sulla Renault di Formula 1, non sono stati pochi gli appassionati che almeno inizialmente hanno pensato a uno scherzo. E invece si è rivelato essere tutto vero.
Dopo oltre sei anni dal tremendo incidente che lo ha visto protagonista in occasione del Rally delle Ronde di Andora del 2011, il pilota polacco, che ha continuato a sperare di poter guidare un giorno una monoposto di Formula 1, ha realizzato il suo sogno.

Robert Kubica si è messo alla guida di una Renault E20 sul circuito di Valencia completando la bellezza di 115 giri per un totale di 460 chilometri, la distanza di un Gran Premio e mezzo. Anche se per il momento si è trattato solo di un semplice test, motivo per il quale il team di Enstone ha preferito non rendere nota la sua performance, quello che sembrava un addio definitivo alla Formula 1, potrebbe non essere poi così scontato.

Anche se i tempi non sono stati rilasciati a mezzo stampa, la Renault ha deciso di pubblicare sul suo profilo Twitter un breve video dove si può vedere lo stesso Robert Kubica in azione sull’asfalto del Ricardo Tormo.