Formula 1 | Bratches: “Puntiamo forte sulla piattaforma internet”

© Formula 1, Twitter

La tendenza ormai è chiara: Liberty Media spinge sempre più verso le pay tv, a discapito delle tv in chiaro. Ma gli americani punteranno anche sulle dirette streaming, come spiega Sean Bratches.

“Il rilancio della nostra piattaforma internet è pianificato”, ha dichiarato a Motor Motor und Sport. “Oggi ci costa solo denaro. I fan non possono scaricare contenuti esclusivi. Ma questo cambierà”, spiega. “Introdurremo un’offerta di streaming sia per i contenuti live che per i contenuti non live. Alcuni contenuti saranno free, altri saranno a pagamento”.

Tutto ciò va in netta contrapposizione col passato, quando Ecclestone preferiva puntare tutto sulle tv in chiaro.

Ma Bratches sostiene che “il mercato ha dimostrato che entrambe le cose possono essere fatte contemporaneamente, altri sport sono già molto più avanti. Non stiamo trascurando i nostri partner TV: quest’anno offriremo una nuova piattaforma grafica per la TV che presenta contenuti in un modo molto più accessibile ai consumatori”, ha affermato.

Per quanto riguarda l’allontanamento molto controverso dalla copertura televisiva in chiaro, ha spiegato: “Teoricamente, il 25-30% delle gare dovrebbe essere in chiaro e il resto in pay tv, funziona così in Francia e in altri Paesi, ma ci sono paesi in cui dovremmo ancora passare a questo schema”, conclude Bratches, manager commerciale di Liberty Media.