2018Pirelli

Formula 1 | Bottas: “La mescola Hypersoft? Degrada troppo”

Il pilota finlandese segnala che la mescola più morbida scelta da Pirelli verra poco utilizzata a causa dell’eccessivo degrado

Topics

In una settimana ricca di novità con le presentazioni di gran parte delle nuove vetture per il 2018, Valtteri Bottas ha evidenziato un altro dei nuovi aspetti di questa stagione, l’introduzione della mescola Hypersoft.

Per il pilota finlandese verrà usata su pochi circuiti per via dell’alto degrado di questa mescola.

Il pilota Mercedes ne parla riferendosi ai test di fine 2017 ad Abu Dhabi: “Sicuramente, la mescola più morbida (Hypersoft, ndr) era piuttosto fragile. Potevamo fare solo uno o due giri al massimo, poi calava di prestazioni, anche ad Abu Dhabi, che è un circuito piuttosto scorrevole”, ha commentato Bottas durante la presentazione  della Mercedes a Silverstone.

Non sarà una gomma che troveremo in ogni Gran Premio. Infatti, Pirelli non l’ha inclusa tra le mescole scelte per i primi quattro GP. Il suo debutto potrebbe arrivare a Monte Carlo, sesto round del campionato: “Quindi non è una mescola per tutti i circuiti, vedremo come si comporta su piste come Monaco, ad esempio”, ha detto il pilota finlandese.

Inoltre, il pilota finlandese ritiene che non ci saranno grandi differenze di durata tra una mescola e l’altra. Crede anche che non ci saranno troppi cambiamenti nelle strategie, e solo in alcune occasioni vedremo un aumento delle soste.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti