Credits: Scuderia Ferrari Press Area
Ci siamo. Tra meno di due giorni inizia il primo weekend di gara del campionato del mondo di Formula 1 2020. I piloti Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, sembrano molto ansiosi di tornare in pista. Si inizia dall’Austria, circuito breve ma veloce, pieno di cambi di pendenza e gradito agli uomini della rossa.
La Ferrari arriverà in terra d’Austria con la stessa vettura che ha affrontato i test invernali. Non sarà al suo massimo, perché le vere novità arriveranno soltanto a partire dal Gran Premio di Ungheria in programma il prossimo 19 luglio sul tracciato dell’Hungaroring. Vettel e Leclerc sono comunque molto carichi e determinati.
“Non è un segreto che siamo tutti ansiosi di tornare alla normalità perché è passato molto tempo. All’inizio, la pausa è stata piacevole, dato che generalmente viaggiamo sempre in giro per il mondo e abbiamo poco tempo da trascorrere con la famiglia e gli amici , ma è giunto il momento di tornare alla normalità” ha dichiarato il tedesco quattro volte campione del mondo.
Rammaricato per la mancanza dei tifosi che non potranno infuocare i weekend di gara della stagione 2020, Charles Leclerc si è allenato duramente durante lo stop curando molto il suo fisico e partecipando a delle vere e proprio gare virtuali al simulatore. Ma ciò che vuole di più è tornare alle auto “vere”: “La scorsa settimana al Mugello siamo riusciti a tornare di nuovo su un’auto di Formula 1 e devo dire che è stato davvero bello essere di nuovo al volante”.
La Scuderia di Maranello ha voluto compiere un piccolo gesto simbolico da dedicare al campione Alex Zanardi, che lotta tra la vita e la morte all’Ospedale “Le Scotte” di Siena a causa di un brutto incidente accorso mentre era alla guida della sua Handbike. L’hashtag #ForzaAlex sarà impresso sui telai di entrambe le monoposto.
Giuseppe Nigro