Credits: Twitter Scuderia Ferrari
La Ferrari ha annunciato la data di presentazione della monoposto 2022: giovedì 17 febbraio. Fra un mese esatto, dunque, conosceremo la nuova creatura di Maranello. Le aspettative sono alte: i vertici del team hanno detto chiaramente di aver sacrificato il 2021 in previsione del cambio regolamentare della stagione successiva. Adesso che il 2022 è arrivato e il campionato di Formula 1 è alle porte, i tifosi non vedono l’ora di scoprire se questa strategia ha pagato.
In occasione del media meeting di Natale, Mattia Binotto aveva dichiarato che la presentazione della monoposto sarebbe avvenuta tra il 16 e il 18 di febbraio. Stamani la Ferrari ha tolto ogni dubbio, pubblicando un breve video di lancio sui suoi profili social, che recita: “Il conto alla rovescia è iniziato. Segnatevi questa data: 17 febbraio 2022”.
La Ferrari è la seconda squadra ad annunciare la data di presentazione della monoposto, dopo che Aston Martin aveva optato per giovedì 10 febbraio. L’obiettivo degli uomini di Maranello per il 2022 è chiaro: ridurre il divario da Mercedes e Red Bull, e tornare a lottare per il campionato. Solo una Ferrari veramente competitiva potrà vedere soddisfatte le ambizioni di piloti, ingegneri, meccanici e tifosi. Restiamo in attesa dunque: fra un mese saremo in grado di esprimere le prime opinioni sul progetto.