Fernando Alonso stuzzica la Rossa: «Il mio futuro? Di certo mi guarderò in giro»

Il mercato piloti inizia a farsi sentire in questo inizio, a stento, d’estate. Anche se non ci dovrebbero essere grandi trasferimenti, almeno nei top team, la situazione più calda sembra essere quella di Fernando Alonso e della Ferrari. Nonostante il pilota abbia un contratto col Cavallino Rampante, già da un paio di stagioni gira voce a riguardo che il ferrarista possa lasciare la Rossa per affacciarsi a nuovi lidi vista la non più giovane età di Fernando e la mancanza di prestazione delle vetture di Maranello ormai da qualche anno a sta parte. E dalle parole dello spagnolo si capisce come non mancherà di guardarsi attorno anche se attualmente il suo impegno principale è puntato sul come far migliorare la vettura e non a riguardo del suo rinnovo contrattuale.

Alonso è l’uomo del desiderio di McLaren e della Honda ma, nonostante le voci di interessamento, lo spagnolo è completamente concentrato sul proprio lavoro a breve termine. «Al momento la mia attenzione non è rivolta al lungo termine perché ci sono altre priorità da affrontare come dare una mano al team e guadagnare la maggior quantità di punti possibile – ha sottolineato Fernando ad Autosport – Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono solo impegno, concentrazione e lavoro di squadra per perfezionare la monoposto in vista del prossimo anno».

Ma in chiave futuro, vietato minimalizzare le parole di Flavio Briatore, il suo manager, che aveva dichiarato come i contratti nascano anche per essere sciolti anzitempo. «Quale sarà il mio futuro dopo il 2016 non è dunque il primo punto dell’agenda, ma di certo mi guarderò in giro per trovare la soluzione più appropriata», ha concluso il pilota.