Formula 1

Fernando Alonso firma con la McLaren e a Madrid chiude il Ferrari Store?

Italian Grand Prix, Monza 4 - 7 September 2014

Secondo in colleghi della stampa iberica, Fernando Alonso sarebbe arrivato a un punto che non vedrebbe l’ora di lasciare la Ferrari. In base a quanto riportato questa mattine sulle pagine di AS, «c’è una distanza evidente tra il pilota e i responsabili della squadra, in particolare Marco Mattiacci […] Alonso pensa di lasciare la Ferrari e sta facendo tutto il possibile per realizzare il suo desiderio». Quindi, Fernando vorrebbe fare le valigie, partire per altri lidi, magari accasarsi in Mercedes, dove hanno già confermato Nico Rosberg e dove, non sembra plausibile un licenziamento in tronco di Lewis Hamilton, ora che è leader della classifica piloti. L’unica strada che sembra percorribile, torna a essere quella della McLaren. Secondo le indiscrezioni della stampa spagnola di qualche tempo fa, Fernando e i vertici della Honda si incontreranno a Suzuka, tracciato di proprietà dei nipponici, per parlare di futuro, per presentargli il loro piano per tornare alla vittoria e, non per ultimo, per tentare di strapparlo alla Ferrari.

Se la firma c’è già stata o meno, non è lecito saperlo. Nonostante ciò ci sono tanti segnali, che porterebbero a pensare, in ogni caso, che Fernando Alonso sia vicino alla McLaren, molto più di quanto ci si potrebbe aspettare. When the history books are written, Alonso’s name will be writ large as one of the sport’s all-time greats, ossia Nei libri di storia il nome di Alonso sarà scritto a lettere maiuscole come quello dei più grandi piloti di questo sport. Con questo elogio si chiude il paragrafo, dedicato al driver di Oviedo, che è apparso sul sito della McLaren. Casualità?

Per accasarsi in quel di Woking, il pilota della Ferrari dovrebbe chiudere anzitempo il contratto che lo lega al Cavallino Rampante, e che ufficialmente scadrà il prossimo 31 dicembre 2016. Proprio in relazione col possibile addio dello spagnolo alla Rossa, attraverso Twitter abbiamo scovato un altro segnale. Il Ferrari Store di Madrid, che si trova in calle Serrano, sta liquidando con sconti fino al 70% il merchandising di Maranello perché è prevista la chiusura del punto di vendita ufficiale, dopo appena due anni dalla sua apertura.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close