Formula 1

Dicembre sarà il mese cruciale per il progetto Campos

Dopo il GP di Abu Dhabi sapremo di più sul futuro del team spagnolo

Il prossimo 4 dicembre si deciderà se nel 2021 il team di Adrian Campos potrà entrare in Formula 1

Adrián Campos e il suo partner, Salvatore Gandolfo, attendono il prossimo 4 dicembre per sapere quali possibilità hanno di entrare in Formula 1 per la stagione 2021.

Adrián Campos sta preparando un team spagnolo di Formula 1 che dovrebbe fare il suo ingresso nel 2021. Come annunciato dagli spagnoli di Soymotor.com i nuovi regolamenti sarebbero stati crucili per conoscere la fattibilità del progetto Campos. Ora che i regolamenti sono stati pubblicati Salvatore Gandolfo ha detto che sarà il 4 dicembre la data chiave per il futuro del team.

“Il 4 dicembre, la Formula 1 deciderà sulle nuove forniture di materiale. Fino ad ora, non è stato possibile inviare una richiesta e conosco le condizioni per essere ascoltati. La stessa cosa accade con i motoristi. Abbiamo parlato con Renault e Honda, ma tutti sono in attesa di informazioni. Solo più tardi saremo in grado di decidere se entrare in F1 abbia senso”, ha dichiarato Gandolfo in dichiarazioni al quotidiano svizzero Blick.

Gandolfo spiega che fino a quel momento non potranno inviare una richiesta di iscrizione al campionato. Tuttavia, sia Campos che Gandolfo hanno già incontrato Chase Carey e Ross Brown, in occasione dell’ultimo GP di Spagna, e ingaggiato peter McCool come direttore tecnico e Ben Wood come capo degli aerodinamici. Le condizioni indispensabili per l’ingresso di Campos in Formula 1 sono l’introduzione di un budget cup e il miglioramento della distribuzione del reddito dello sport. In questo modo, il team spagnolo, già impegnato nelle categorie minori, potrebbe fare il suo ingresso nella massima serie. E’ già pronta la line up che sarà composta dall’ex Manor Pascal Wehrlein e dallo spagnolo Alex Palou.

Va detto che nonostante ci siano stati dei contatti con i capi del team Campos, la Formula 1 poco tempo fa aveva reso noto tramite un comunicato che non c’erano stata alcuna trattativa. Dunque sarà dicembre il mese cruciale.

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, sono un ragazzo molisano e studio chimica all'università di Padova. Dal 2018 scrivo per F1World, cercando di trasmettere la mia passione per la Formula 1 in tutti i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button