Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Coulthard: “La Formula 1 potrebbe tornare presto”

Dopo le dichiarazioni di Ecclestone sulla possibilità di annullare il mondiale 2020, l’ex pilota ha rilasciato delle dichiarazioni che si muovono in direzione completamente opposta, sulla linea di quanto FIA e Liberty Media stanno cercando di fare

Da un lato abbiamo l’ex patron della Formula 1 che invita i nuovi proprietari a gettare la spugna e ad annullare in toto la stagione. Dall’altro, invece, abbiamo un David Coulthard molto più positivo, che si schiera dalla parte di un molto vicino ritorno in pista.  Nonostante le prime otto gare siano state falcidiate a causa dell’espandersi dell’epidemia di coronavirus, il vice campione del 2001 è fiducioso che a breve le monoposto potranno tornare a correre.

UN MONDIALE A PORTE CHIUSE?

Allo stato attuale, la Formula 1 non è destinata a vedere l’apertura ufficiale fino a metà giugno. La data provvisoria di inizio del mondiale sarebbe il Gran Premio del Canada, anche se nulla è ancora stato deciso. Tuttavia, considerando anche diversi altri eventi sportivi ancora in programma nonostante il coronavirus, Coulthard è convinto che anche la Formula 1 possa proseguire, probabilmente anche senza la partecipazione dei fan.

Credo davvero che gli eventi sportivi torneranno molto prima di quanto ci si aspetti, più velocemente dei concerti o di altri eventi che attirano molte persone. Le gare ricominceranno presto. Penso che il Gran Premio si svolgerà senza spettatori e quindi tornerà molto prima”.

Insomma, quello che Coulthard si auspica è che l’emozione. Dei motori torni molto presto, anche se forse il fatto di svolgere Gran Premi a porte chiuse non sarà accettato di buon grado da tutti. Bisogna anche considerare che i piloti e i team sarebbero comunque esposti al rischio e gli appassionati che già hanno programmato i propri weekend potrebbero non essere troppo contenti di una soluzione simile. Tuttavia, l’ex pilota britannico ha dichiarato a Ziggo Sport che l’ultima parte della stagione potrebbe prevedere il ritorno dei fan sugli spalti.

Le gare si terranno con il pubblico nell’ultima parete della stagione. Ma penso che il successo ci sarà lo stesso, anche senza la presenza dei fan. È un peccato che il Gran Premio dei Paesi Bassi non abbia avuto luogo nelle date prefissate. Tutti stavano aspettando con impazienza una gara degenere e spero che possano fissare una nuova data. Tutto ciò che accade ricorda al mondo che dovremmo stare più attenti”.

Published by
Anna Vialetto