Cambio di programma per Nannini: a Vallelunga il debutto in F3 Regional

matteo-nannini-f4-f3-regional-vallelunga

© F3 Regional

Cambiano i piani di Matteo Nannini a ridosso dell’inizio della F4 italiana. Il forlivese passa alla F3 Regional dopo un accordo last-minute con la Scuderia DF Corse by Corbetta, squadra con cui ha già effettuato un test e debutterà a Vallelunga.

Il percorso di Nannini intraprende un’altra rotta, portandolo al volante di una F3 prima del previsto. Dopo numerose apparizioni in test collettivi e privati, un titolo negli Emirati Arabi e una gara nella F4 spagnola nel curriculum, è giunto il momento di compiere anticipatamente il salto, dato che era in programma un test su una F3 in estate, prima della conclusione del campionato italiano.

Il test di ieri a Vallelunga ha visto Nannini staccare il secondo tempo, impressionante per un esordiente su una F3. Un problema alla pompa della benzina ha rallentato il normale svolgersi della sessione, impedendo al forlivese di migliorarsi ulteriormente.

Il team Scuderia DF Corse by Corbetta mi ha messo a disposizione una macchina completamente nuova e l’ho provata. -spiega Matteo- Il test è andato benissimo, la macchina è più veloce e pesante rispetto a una F4 ma non ho avuto difficoltà.”

“Quindi sarò nella partenza della prossima gara a Vallelunga la settimana del 2 maggio” annuncia il 15enne forlivese.

Il guadagno di questa mossa è soprattutto nei tempi di crescita della sua carriera, come spiega il pilota: “In questo modo anticipo di quasi un anno e posso ottenere altri punti per la superlicenza oltre ai 12 già guadagnati.”

“Il mio obiettivo per le prime gare è fare esperienza e cercare il podio entro fine anno. Ringrazio il team, Scuderia DF Corse by Corbetta, per questa opportunità. Crede nelle mie capacità e siamo sicuri che andrà bene.

Di seguito i tempi della sessione di test all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga: