Credits: Mercedes Press Area
L’ex pilota di Formula 1 ricorda che un team come Mercedes, in grado di progettare così tante auto vincenti, non è facile da trovare ed è per questo che crede che il team abbia anche il diritto di scegliere bene i propri piloti e di riflettere su Hamilton: “Bisogna guardare anche l’altra parte. Ti daranno un’auto in grado di vincere i campionati. Non è facile da trovare, quindi penso che bisogna avere tutte le carte per decidere“.
Tuttavia, Button ritiene che entrambe le parti raggiungeranno facilmente un accordo e minimizzeranno questo problema. “Entrambi vogliono la stessa cosa, vincono i campionati insieme da diversi anni, quindi non penso che sia un grande argomento di dibattito, potrebbero provare a farlo accadere e Lewis può provare a trarne vantaggio, ma dovrebbero continuare“.
CHI FA LA MERCEDES?
Inoltre, Button evidenzia l’importanza di ciascuna delle persone che fanno la Mercedes, tra cui Toto Wolff e Hamilton, due personaggi che Jenson non saprebbe chi sia il più importante: “Sia Wolff che Hamilton sono importanti. È uno sforzo di squadra. Non si vince da soli in Formula 1. In Mercedes ora ci sono 1.500 persone che costruiscono la macchina e il motore. Sono molte le persone che devono svolgere correttamente il proprio lavoro, quindi è un grande sport di squadra“.
Infine: “Ovviamente vedi solo Toto Wolff alla guida della squadra e Lewis Hamilton, la grande stella, il pilota. I due sono molto importanti per questa squadra e Lewis ha fatto molto bene. Ha sempre avuto la macchina per lottare per il titolo iridato, ma Ha sempre fatto il suo lavoro”.