Berger, allarme per la Ferrari: «Vettel si lamenterà se non vinceranno da subito»

FORMULA 1 - Brazilian Grand Prix

Questa settimana è il turno di Kimi Raikkonen, che a breve diventerà papà, la prossima, sarà Sebastian Vettel a tornare a Maranello dove si calerà, per la prima volta nel simulatore. Manca una settimana precisa alla presentazione della Ferrari, che si mostrerà online il prossimo 30 gennaio. Nella factory della Rossa sono giorni intensi, e il lavoro di sviluppo sulla monoposto 2015 continua senza sosta. Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1, ex della Ferrari e grande conoscitore di Sebastian Vettel, attraverso le colonne della Bild ha voluto mettere sull’attenti il Cavallino Rampante.

L’austriaco è un grande estimatore del pilota tedesco che dal 2015 farà coppia con Kimi Raikkonen. Lo conosce bene. Guai a pensare che possano essere però le prime schermaglie tra Red Bull e Ferrari, come ha sottolineato lo stesso Berger. «Sebastian non ha alcuna intenzione di aspettare fino al 2016 per tornare a vincere. Comincerà a picchiare i pugni sul tavolo dopo quattro gare se la monoposto non si mostrerà all’altezza».

Non c’è niente di nuovo nelle parole dell’ex pilota di Formula 1. Se effettivamente arrivassero le lamentele di Vettel, non sarebbe la prima volta per il quattro volte Campione del Mondo. «Una volta per tutte bisogna anche dire che con questo cetriolo sui rettilinei non si va da nessuna parte. Io non sono qui per arrivare secondo o terzo». Era il 9 giugno 2014, il giorno in cui il suo ex compagno di squadra, Daniel Ricciardo, ha battuto la Mercedes, conquistando la sua prima vittoria in Formula 1, mentre Vettel fu costretto al gradino più basso del podio. Rabbia, delusione e frustrazione per una vittoria buttata via, che sicuramente non avranno fatto bene all’armonia della scuderia.