Credit: Fernando Alonso Twitter
Fernando Alonso, ora impegnato nella sua prima storica Dakar, è in lizza per tornare ad affrontare la 500 Miglia di Indianapolis, dopo una doppia esperienza nel 2017 e 2019. Il suo primo contatto con l’Indycar non era stato fortunatissimo. Dopo un’ottima prima parte di gara, che lo aveva visto a tratti anche in testa, la sua gara era terminata dopo una rottura del propulsore. Molta sfortuna anche nel 2019 quando, dopo un incidente nelle libere, non si era riuscito a qualificare per la corsa.
L’obiettivo di vincere la Tripla Corona è sempre nell’agenda del pilota Asturiano. Michael Andretti, proprietario dell’omonimo team, è pronto a concedergli una nuova chance e l’accordo tra le parti sembra vicino. L’ultimo intoppo deriva dal trovare uno sponsor, tema che vedendo protagonista il pilota spagnolo non dovrebbe creare troppi problemi.
“Non è ancora definito, ma sembra abbastanza buono” – ha dichiarato Andretti alla rivista americana Racer. “Vogliamo che accada, devo solo scapire come possiamo finanziarlo. Penso che possiamo trovare uno sponsor, ma … lancio i dadi, lo faccio firmare e spero che possiamo finanziarlo? Mi piace davvero lavorare con lui e voglio che ciò accada.”
Sembra che l’accordo possa prevedere anche qualche altra apparizione all’interno del campionato, oltre alla 500 Miglia: “Abbiamo parlato di fare più gare ed è possibile, ma nulla prima di Indianapolis. Non voglio fare nulla che danneggi gli altri nostri sforzi, ma sarebbe fantastico per la categoria” – ha concluso.