24 Ore di Kart Dubai, i Puntonas di Fernando Alonso sono 11°

Fernando-ALonso-24-ore-kart-dubai-001

Non è stata delle più fortunate la 24 Ore di Kart a Dubai per i Puntonas di Fernando Alonso. Se la vittoria è andata al team CG Racing Pro che si è aggiudicata il titolo, l’ex ferrarista e i suoi compagni di avventura hanno portato a termine 1115 giri, 16 in meno dei vincitori, chiudendo in undicesima posizione, ai margini della top ten. «È stata una corsa piacevole e ben organizzata, alcuni team erano davvero forti. Ho deciso di iscrivermi, ho invitato alcuni amici e ci siamo divertiti un sacco», ha commentato il pilota iberico, che ha cercato di recuperare terreno nello stint finale della corsa. La gara, che è scattata venerdì 28 novembre alle ore 12.00 locali, le 09.00 in Italia, e si è conclusa alla stessa ora di ieri mattina, vedeva tutti gli equipaggi impegnati in pista utilizzare una solo tipologia di kart, il Sodi RX8 dotato di una potenza di 13 cavalli.

Assieme a Fernando Alonso erano presenti anche Andrea Stella, che seguirà il suo pilota nell’avventura in McLaren, e Stoffel Vandoorne, terzo pilota della McLaren che ha preso parte alla due giorni di test ad Abu Dhabi con la MP4-29 Honda. «È stata una manifestazione molto bello e il livello dei piloti era molto alto – ha sottolineato l’ingegnere italiano – Abbiamo imparato molto non solo sullo stile di guida ma anche per quel che riguarda la strategia».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.