Formula 1 | Williams: Robert Kubica presente già ad Abu Dhabi?

kubica abu dhabi 2017 test

LAT Images

La conquista di un sedile da titolare per Robert Kubica è ormai prossima. Grazie alla presenza di Nico Rosberg all’interno del suo management e grazie alla vicinanza a Williams, il pilota polacco potrebbe prendere parte ai test di Abu Dhabi in cui verranno testati gli pneumatici 2018.

Kubica ha sciolto il proprio contratto con Renault nel mese di settembre e da allora Williams si è dimostrata interessata ad accoglierlo. Malgrado alcuni problemi iniziali con i test, il team ha reso possibili alcune sessioni di con delle monoposto di stagioni passate. A tali test ha partecipato anche Paul Di Resta, altro candidato in lizza per il sedile Williams accanto al giovane Lance Stroll, confermato per il 2018.

Tuttavia Kubica si troverebbe attualmente in una situazione migliore rispetto all’inglese. Inoltre i test di Abu Dhabi, in cui tutti i team sono tenuti a provare, potrebbero essere cruciali nella decisione finale in vista dell’anno prossimo. Inoltre, Felipe Massa fa sapere che la sua presenza all’ultimo appuntamento del Mondiale negli Emirati Arabi Uniti non è sicura.

Non posso affermare nulla sul mio futuro, nemmeno se sarò in griglia ad Abu Dhabi- rivela Massa alla testata brasiliana F1Mania –Almeno questo dice il mio contratto”. Dunque, che le speculazioni abbiano inizio. Nel caso in cui Massa lasciasse il team anticipatamente, Kubica potrebbe disputare non solamente i test ma anche il GP