Credit: Mercedes Press Area
Valtteri Bottas sta dimostrando di essere un nuovo pilota quest’anno, con maggior carattere e voglia di salire sul gradino più alto del podio.
Tuttavia, il finlandese della Mercedes ha ammesso di non avere ancora raggiunto la perfezione per quel che riguarda il passo gara.
Nonostante i miglioramenti dimostrati in qualifica e la prima vittoria ottenuta sul circuito di Melbourne, Bottas ha riconosciuto la superiorità di Lewis Hamilton durante le domeniche di gara.
Il passo dimostrato dal pilota britannico, infatti, è risultato sovrumano anche al compagno di squadra, che stenta a mantenere il suo ritmo e in diverse occasioni ha visto Hamilton conquistare il gradino più alto del podio.
“È una battaglia molto serrata quest’anno, ma lo era anche gli anni scorsi. Io e Lewis siamo molto vicini, soprattutto in qualifica e, dal mio punto di vista, anche in termini di passo gara sono migliorato rispetto al 2017 e al 2018. Tuttavia è una delle cose che ancora devo migliorare, concentrandomi su diversi aspetti, diversi circuiti e diverse condizioni”.
A livello di scuderia la Mercedes ha collezionato molti punti, come a sottolineare la vicinanza e la competitività che quest’anno caratterizza la relazione tra Hamilton e Bottas.
Secondo Valtteri Bottas, la lotta al Mondiale non ha ancora un esito certo: sarà questione di piccoli margini e di opportunità, ma la sfida tra lui e il compagno di scuderia è ancora completamente aperta.
L’imminente weekend francese è solo l’ottavo appuntamento della stagione 2019, quindi Bottas guarda con positività al resto degli appuntamenti, che saranno determinanti per decidere l’esito del Mondiale.
“Ci sono ancora 14 gare da correre, c’è ancora tempo e credo che tutto possa cambiare da un momento all’altro. Per motivi diversi, sono riuscito a massimizzare i punti nelle ultime due gare, ma nulla è cambiato. Dopo Montreal, ho fatto un reset completo per concentrarmi per questo weekend”.
Valtteri Bottas si è dimostrato molto concentrato e sicuro di sé, consapevole delle sue potenzialità e pronto a dare battaglia a Hamilton fino all’ultima curva, nella speranza di potergli soffiare il sogno iridato.