Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

UFFICIALE: Fernando Alonso torna in McLaren nel 2015

La McLaren lo aveva detto, l’annuncio sarebbe arrivato nei primi giorni di dicembre: Fernando Alonso torna a Woking nel 2015. Basta indiscrezioni, rumors. Per il pilota spagnolo, che ha lasciato la Rossa dopo un quinquennio in cui ha ottenuto 11 vittorie, si tratta di un ritorno: nel 2007, col la scuderia britannica aveva sfiorato il titolo Mondiale, ma rispetto a quella stagione troverà una situazione molto differente rispetto alla prima esperienza, sia dal punto di vista umano che tecnico, nel 2015 si riparte da zero. Il motore non sarà più Mercedes, ma quello Honda e come team principal si troverà Eric Boullier e non Ron Dennis. Fernando Alonso, che avrebbe desiderato un contratto di appena una stagione, sarebbe stato convinto dalla McLaren a firmare un 2+1, un biennale con la possibilità di prolungare per un terzo anno o di andarsene se le cose non andranno come sperano, il tutto remunerato da una cifra che si aggira attorno ai 35 milioni di dollari per stagione.

E proprio Fernando Alonso non partirà da solo verso la Gran Bretagna. Come tutti i grandi Campioni, si porterà a Woking alcuni dei suoi fedelissimi da Maranello. Soprattutto a seguito del prolungato soggiorno a Dubai dei due, è praticamente certa la presenza del suo ingegnere, Andrea Stella, che con Alonso ha condiviso cinque stagioni di momenti intensi, intrisi di passione, gloria e amarezza.

Published by
Eleonora Ottonello