Credit: Mercedes Twitter
Toto Wolff ha acquistato azioni in Aston Martin, pur rimanendo in Mercedes. Secondo quanto riferito da Motorsport.com, Wolff detiene ora una quota del 4,77%, ma per un problema di diritti equivarrà al 0,95% della società. Ricordiamo che la società madre Mercedes Daimler è azionista di Aston Martin da tempo, cioè dopo aver concordato un accordo nel 2013 per il 5% delle azioni senza diritto di voto.
Un portavoce Mercedes ha dichiarato: “Questo investimento rappresenterà una partecipazione dello 0,95% nella società. Si tratta di un investimento finanziario, il ruolo esecutivo di Toto con Mercedes non ne saranno interessati”.
Vedremo Wolff nel team Formula 1 di Aston, magari portando con sé Lewis Hamilton? Assolutamente no. “Sono all’ottavo anno qui. Adoro lo sport e questa squadra. Tuttavia, sono un pò sorpreso dalla svolta degli eventi durante l’inverno e dal comportamento delle persone. Naturalmente, ciò ha a che fare anche con la mia decisione su cosa fare nel 2020 e oltre. Ma sono e rimarrò a capo della Mercedes Motorsport e del boss della Formula 1, e nulla cambierà nel breve periodo”, aveva dichiarato recentemente ai media austriaci.