Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Tost: “Puntiamo a vincere un’altra gara”

Franz Tost definisce l’obiettivo 2021: vincere almeno un’altra gara

Il team principal dell’AlphaTauri ha recentemente ribadito gli obiettivi del team. In particolare, si augura di poter collezionare un’altra vittoria durante la stagione 2021. In passato il team di Faenza ha ottenuto due vittorie, entrambe a Monza. La prima risale al 2008, quando Sebastian Vettel ha tagliato il traguardo per primo dopo aver corso una splendida gara sotto l’acqua. Invece, la seconda è arrivata l’anno scorso dopo l’elettrizzante gara di Pierre Gasly.

L’anno scorso l’AT01 si è mostrata essere una monoposto competitiva, regalandoci lotte entusiasmanti. Ai colleghi della Gazzetta dello Sport, Tost ha assicurato che la vettura 2021 sarà ancora più veloce. Infatti, ha così dichiarato: “Quest’anno la macchina sarà migliore. Spero di poter raccogliere almeno un trofeo del vincitore nel 2021. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di vincere”.

TOST: ”SIAMO STATI FORTUNATI A MONZA”

Nonostante i buoni risultati ottenuti la scorsa stagione, Tost ammette che avranno bisogno di fortuna per vincere un’altra gara nel 2021. Ha così ammesso: “Sappiamo che in condizioni normali non è possibile. A Monza avevamo una macchina veloce e Gasly ha guidato perfettamente, senza commettere errori. Tuttavia, siamo stati molto fortunati con la penalità di Hamilton”.

Sarà comunque un anno di sviluppo per l’AlphaTauri che lavorerà nella galleria del vento della Red Bull, e che potrà prendere delle parti della RB16. Si tratta di un’occasione di crescita importante per il team di Faenza. Infatti, se l’obiettivo di quest’anno è quello di vincere almeno una gara, quello a lungo termine consiste nell’arrivare a lottare con i top team.

Published by
Chiara De Bastiani