Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Tost: “23 weekend nel 2022? Amiamo questo sport”

In attesa che il FIA World Motor Sport approvi il calendario di F1 con 23 weekend di gara, il team principal dell’AlphaTauri Franz Tost è uno dei pochi che approva questa decisione a differenza di molti suoi colleghi

Il CEO della F1 Stefano Domenicali nonostante le diverse critiche ricevute da parte di team e piloti per quanto riguarda un calendario da 23 weekend, ha anticipato che il calendario 2022 sarà molto probabilmente così composto e il team principal dell’AlphaTauri Franz Tost è uno dei pochi che crede che chiunque fosse appassionato di motorsport apprezzerebbe questa notizia.

Il suo collega Toto Wolff ad esempio vede tale decisione come una mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori, sebbene la Mercedes sia una delle poche squadre che può permettersi di fare una rotazione con il personale. Il manager Franz la vede però come un regalo e un qualcosa di cui tutti dovrebbero essere grati:

“Sappiamo che avremo 23 gare e ciò è fantastico ed è un buon lavoro da parte della FOM. Per quanto riguarda gli uomini in pista, devo dire che siamo una squadra di corse, dunque tutti dovrebbero essere contenti di partecipare a così tanti eventi. Naturalmente ci prenderemo cura del nostro personale. Ad esempio, i meccanici avranno tre o quattro giorni di riposo dopo un weekend di gara dove possono stare con le famiglie”.

Proseguendo il TP dell’AlphaTauri ha aggiunto: “Avranno qualche giorno di riposo anche le PR, i lavoratori dell’ufficio marketing e tutti i lavoratori di pista al termine di un weekend. È un po’ difficile per gli ingegneri, ma se ricordo bene, negli ultimi tempi hanno anche dovuto lavorare in sessioni di test svolte a seguito dei weekend di gara, dovendo lavorare ancora. Però penso che possiamo essere tutti felici di essere nella posizione di lavorare in F1 e per il fatto che sono state organizzate 23 gare”.

Published by
Ruggiero Dambra