Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Stefano Domenicali in Audi: si studia l’ingresso in Formula 1?

L’Audi continua a essere sempre più affascinata dal panorama italiano. Dopo l’acquisizione di marchi importanti come Ducati e Lamborghini, i tedeschi hanno scelto Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari dimissionario dopo il GP del Bahrain, che andrà ad occuparsi del ramo lusso della Wolksvagen, mettendo, momentaneamente, da parte il mondo delle corse. Per l’imolese è infatti pronto un ruolo manageriale lontano dalle piste visto che il settore Motorsport resta affidato a Wolfgang Ullrich, 64enne vicino alla pensione mentre riporterà direttamente all’amministratore delegato Rupert Stadler. Il 49enne emiliano prenderà ufficialmente servizio in Audi a partire dal prossimo primo novembre in un ruolo creato appositamente per la sua persona, responsabile per lo sviluppo dei nuovi business nel campo dei servizio e della mobilità.

Eppure le speculazioni sono tante: tanti, soprattutto in Germania, vedono nell’ingaggio di Domenicali come la prima mossa verso una sbarco del marchio tedesco in Formula 1. Wolfgang Ullrich, il responsabile del settore Motorsport, ha ormai 64 anni e, secondo indiscrezioni, sarebbe vicino alla pensione, tanto che Domenicali dovrebbe rappresentare l’erede designato per tentare l’avventura nella classe regina del Motorsport.

Stefano Domenicali è nato a Imola l’11 maggio 1956. Con una laurea in Economia, entrato in Ferrari nel 1991 e a Maranello è cresciuto fino a diventare responsabile della Gestione Sportiva nel 2008, un ruolo ricoperto fino all’aprile 2014 quando venne sostituito da Marco Mattiacci.

Published by
Eleonora Ottonello