Credits Sauber Press Area
Tempi duri per il team Sauber che, dopo aver saltato i test di Barcellona, ha comunicato nella giornata di oggi su Twitter di non prendere parte nemmeno agli in-season di Silverstone.
La squadra svizzera sta attraversando un periodo difficile, dovendo fare i conti con guai finanziari importanti che si traducono in sviluppi assenti sulla C35 da inizio stagione. Il tweet infatti recita: «Silverstone: poiché introdurremo un nuovo pacchetto aerodinamico sulla C35 più avanti, il test a Silverstone è cancellato dato il peso dei costi».
Il tracollo del team potrebbe essere evitato grazie allo sponsor Tetra Pak portato dal pilota Marcus Ericsson. Il gruppo svedese si è infatti dichiarato interessato a comprare la squadra con sede a Hinwil, ripianando i debiti fino a 120 milioni di euro accumulati nell’ultimo anno. La conduzione rimarrebbe a Monisha Kaltenborn, con l’ausilio però di uno staff di professionisti suggeriti dalla Tetra Pak.
Tuttavia il rumor non ha ancora trovato conferme e si attende una soluzione, dato che la Sauber è l’unica squadra a non aver ancora portato a casa dei punti. Attualmente si trova ultima nel campionato costruttori, sorpassata in Austria dalla Manor con il 1° punto di Pascal Wehrlein.