Formula 1| Rosberg in rosso nel 2017?

Dal paddock del Montmelò sono trapelate alcune voci su una trattativa tra Rosberg e la Ferrari riguardo la prossima stagione.

Il campionato 2016 di Formula 1 è solo agli inizi ma già cominciano ad arrivare i primi rumors sui possibili scenari 2017 e quello in questione è davvero clamoroso: Nico Rosberg in Ferrari.
Il tedesco potrebbe approdare a Maranello al posto di Raikkonen, in scadenza di contratto nel 2017.

Nonostante il talento indiscusso e l’ottimo inserimento nella scuderia italiana, Kimi alla Ferrari si è contraddistinto per la sua esperienza piena di alti e bassi e non del tutto costante. Al contrario di Rosberg: l’attuale leader del mondiale si è lasciato alle spalle la figura dell’eterno secondo dietro al compagno di squadra Hamilton, la cui stagione non è ancora pervenuta.

Nico ha imparato a gestire i momenti più duri delle scorse stagioni all’ombra del compagno, raggiungendo la piena maturità grazie anche al “Sisu, le caratteristiche dei finlandesi: energia, persistenza, implacabilità, spirito guerriero e forza. L’eredità di mio padre [Keke Rosberg].” come ha tenuto a precisare proprio il pilota.

Il contratto che lo lega alla casa tedesca scadrà quest’estate con l’opzione per un rinnovo, in ogni caso Rosberg ha in mano le carte vincenti: il prolungamento con la Mercedes da primo in classifica o l’arrivo a Maranello da campione con un buon rapporto che lo lega al suo connazionale Vettel.

rosberg-in-rosso-nel-2017Dall’altra parte c’è la Ferrari: se Rosberg si laureasse campione del mondo, priverebbe la rivale di un’enorme risorsa.
E’ inutile ribadire che per ora si tratta solo di rumors, tuttavia un Rosberg in rosso non risulta difficile da immaginare: oltre all’italiano fluente, Nico ha più volte espresso la sua passione per il Belpaese.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button