Credits: Mercedes AMG F1 Media
Nico Rosberg afferma che la relazione con il suo compagno di squadra rivale Lewis Hamilton quest’anno è “meno tesa” rispetto alla stagione passata, ma le cose potrebbero cambiare in fretta.
Ovviamente gli è stato chiesto riguardo la situazione interna nel team, il tedesco ha risposto: “Tutto è rimasto lo stesso” parlando a proposito della gestione del team, ma ha rilevato che c’è stato un disgelo nel suo rapporto con Lewis.
Tutti sanno che la scorsa stagione i due piloti furono coinvolti in una serie di momenti ad alta tensione che culminarono nell’incidente di Spa, per il quale Toto Wolff “rimproverò” proprio Nico; in questa stagione invece, solo 17 punti dividono i due piloti ma l’atmosfera sembrerebbe più rilassata rispetto al 2014.
“L’atmosfera era fantastica l’anno passato e lo è anche quest’anno” ha continuato Rosberg, il quale poi ha parlato della capacità della Mercedes di tenere testa alla minaccia Ferrari, merito del team ma soprattutto dei due piloti che stanno lavorando insieme.
“Abbiamo sempre avuto una certa dedizione verso il team, per spingerci tutti insieme a migliorare e l’impegno rimane” ha aggiunto.
“E’ fantastico vedere come il team ha risposto alla pressione Ferrari, abbiamo fatto meglio di chiunque altro. E’ incedibile il livello a cui siamo arrivati, siamo i migliori praticamente in ogni area: anche l’aerodinamica, dove qualche anno fa non lo eravamo.” ha terminato.