Sembra che il futuro di Pastor Maldonado alla Renault non sia più così certo e, stando alle ultime voci in circolazione, il nome più quotato per un possibile sostituto è quello di Kevin Magnussen.
Secondo il Daily Telegraph, infatti, il giovane danese si trovava alla factory di Enstone per parlare con alcuni dirigenti del team la scorsa settimana.
Kevin è figlio del quattro volte vincitore di Le Mans e ex-pilota di F1: Jan Magnussen; nel 2014 ha debuttato nella massima serie con la McLaren a fianco di Button, poi con l’arrivo di Alonso nel 2015, il 23 enne è stato confermato come terzo pilota e collaudatore per il team.
In seguito all’incidente del campione spagnolo nella sessione dei test invernali, Magnussen ha preso il suo posto per la fine dei test e il GP d’Australia. Nel frattempo, il giovane pilota ha testato una vettura LMP1 per la Porsche e per la Mercedes in DTM.
“Si tratta di speculazioni. Abbiamo un contratto con Pastor, non
Inoltre, vi è un altra trattativa ancora aperta tra il pilota danese e la Manor; il team di Fitzpatrick non ha confermato i due piloti per la prossima stagione, quando scenderà in pista con un motore Mercedes.