Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Red Bull tentata dalla Ferrari: «Nel 2016 con Renault ma poi…»

Dopo che nelle scorse settimane si era parlato insistentemente di un avvicinamento tra la Red Bull e la Ferrari, con la Rossa pronta a fornire le power unit agli austriaci. Un contatto tra le parti c’è stato, e lo confessò lo stesso Helmut Marko, sottolineando come in Canada, Sergio Marchionne avrebbe fatto un’offerta in prima persona. Un ulteriore incontro c’è stato anche in occasione del Gran Premio d’Austria. Questa volta, a rivelarlo è stato il team principal Christian Horner che però ha lasciato intendere che nel 2016 la Red Bull rispetterà il contratto con la Renault: «Sergio Marchionne ha fatto un’offerta generosa in occasione del fine settimana del Red Bull Ring, non voglio entrare nei dettagli», ha commentato Horner ai colleghi de la Gazzetta dello Sport.

Nonostante le rassicurazioni, la pazienza per la scarsità di prestazione mostrata dai motori Renault inizia a venire meno: «Abbiamo un contratto con la Renault e vogliamo tornare competitivi assieme ma nel 2017 le cose potrebbero essere completamente differenti…». Nelle ultime stagioni la Renault non è riuscita a stare al passo dei rivali per quanto riguarda l’introduzione delle unità ibride. In Red Bull le scorte di pazienza sono quasi terminate, potrebbero durare ancora qualche mese, a patto di tornare competitivi già entro la fine di questo campionato.

Published by
Eleonora Ottonello