Foto: Red Bull Racing
Sicuramente la vittoria ottenuta da Max Verstappen in Brasile, ha dato una bella iniziezione di fiducia alla Red Bull che, anche grazie al motorista nipponico, quest’anno si è portata a casa la bellezza di 3 vittorie, 1 secondo posto, 4 terzi posti, 2 pole position e 5 giri veloci.
Il team di Milton Keynes e la Honda stanno vivendo forse uno dei momenti più armoniosi della loro collaborazione. Non si può nascondere che in questo 2019, infatti, i due partner abbiano superato di gran lunga le aspettative. Tanto che sembrerebbe essere arrivato il momento giusto di pensare al futuro. E tutto porterebbe a pensare che la collaborazione tra i due continuerà.
Secondo i colleghi del quotidiano olandese De Limburger, la Red Bull e la Honda sarebbero vicine a chiudere l’accordo per il rinnovo sulla fornitura dei motori. Nonostante il difficile triennio vissuto con la McLaren, sembra proprio che il motorista giapponese non abbia alcuna idea di lasciare la Formula 1 anche dopo il 2021, stagione nella quale entrerà in vigore il nuovo regolamento.
Il rinnovo tra Red Bull e Honda nel paddock verrebbe dato già per fatto. I dettagli potrebbero essere discussi proprio in questi giorni, per essere pronti a ufficializzare il raggiungimento dell’accordo in occasione dell’ultima gara della stagione, ad Abu Dhabi, tra due settimane.
Dopo la vittoria ottenuta in Brasile dalla Red Bull, lo stesso Helmut Marko si sarebbe recato in Giappone probabilmente per portare avanti i negoziati. E proprio il risultato di Interlagos deve aver convinto la scuderia anglo-austriaca a proseguire questa collaborazione.
Una notizia positiva non solo per la Red Bull e per la Honda ma anche per la Formula 1, che proprio in questo ultimo periodo vive immersa tra le indiscrezioni sul futuro di squadre e costruttori.