Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Primo piano

Raikkonen alla ricerca della perfezione a Silverstone

Con l’Alfa Romeo che sta attraversando un trend positivo, dopo il doppio arrivo a punti dell’Austria, Kimi Raikkonen arriva a Silverstone con l’obiettivo di ripetere l’impresa. La parola d’ordine per il finlandese è perfezione, l’unica chiave per ripetere il doppio arrivo a punti dell’ultima gara, che ha anche regalato ad Antonio Giovinazzi il suo primo ingresso in top ten della carriera.

“Silverstone è sempre un piacere – ha commentato Raikkonen in vista della corsa britannica – Le sue curve sono fantastiche, divertenti, essendo tutte ad alta velocità. Arriviamo da una trasferta positiva in Austria, ma tutte le ultime gare sono state buone per noi. Ovviamente dovremo fare un lavoro perfetto se vogliamo ripeterci e andare a punti anche qui. I margini per entrare in top ten sono risicati, quindi bisognerà badare anche ai dettagli”.

Anche il team principal Frédéric Vasseur si aspetta di proseguire il trend positivo. “Arriviamo da un buon periodo, ma non possiamo sederci sugli allori – ha commentato – La lotta nel midfield è sempre più serrata. Lo diciamo da tempo che basta una gara storta per cambiare radicalmente la nostra situazione in classifica.

L’Alfa Romeo si è posta come obiettivo quello di rimanere sui livelli della McLaren, che però è avanti di 30 punti nel campionato Costruttori. Secondo i vertici del team elvetico, il risultato dell’Austria dovrebbe essere di buon auspicio per un prosieguo di stagione a un livello ancor più alto.

Published by
Luca De Franceschi