Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Pat Fry: «Fernando Alonso? Si adatta meglio alla vettura di Raikkonen»

Uno dei punti forti di Fernando Alonso, che ormai si è completamente scoperto in questi anni, è la capacità di riuscire a dare il 120% anche quando la vettura non è performante quanto quella degli avversari. Molto più di Kimi Raikkonen. Questo è quello che recentemente è stato affermato da Pat Fry, ex Direttore Tecnico della Ferrari, che nello scorso mese di dicembre è uscito dall’organigramma del Cavallino Rampante. Nel 2015 a Maranello vivranno un’altra stagione complicata: tanti sono stati i cambiamenti a livello di risorse umane nei punti chiave, con lo spagnolo che ha deciso di trasferirsi alla McLaren-Honda, sostituito in Ferrari con il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel.

E Raikkonen, che farà coppia col tedesco, è l’ultimo campione del mondo con la Rossa, prima del lungo digiuno che dura ormai dal 2008. Nella stagione passata, Iceman ha sofferto molto al fianco di Alonso e Fry è sicuro di sapere il perché: «I motivi per i quali Kimi ha sofferto maggiormente rispetto a Fernando sono principalmente due. In primis, Alonso è più propenso ad adattarsi velocemente alla vettura, in secondo piano, il secondo è che le limitazioni sull’aerodinamica e le gomme danneggiano lo stile di guida di Kimi – ha confidato ai colleghi di Totalrace – È successo anche in McLaren quando faceva coppia con Montoya. Kimi è super sensibile sull’anteriore. Quando insieme a lui c’era Juan-Pablo, avevamo circa sette diversi tipi di sospensioni anteriori. Per avere il meglio da Kimi, è necessario dargli la macchina perfetta per il proprio stile di guida», ha concluso.

Published by
Eleonora Ottonello