Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Ocon compagno di Ricciardo in Renault?

Il ritorno più atteso della stagione 2020 di Formula 1 sarà quello di Esteban Ocon, ma non è ancora detto che il suo sarà una promozione a bordo di una Freccia d’Argento, ma potrebbe essere anche a bordo della Renault.

Il ritorno di Esteban Ocon con il team francese nella prossima stagione, non è una nuova possibilità, infatti, lo stesso pilota francese nel 2016 era il pilota di riserva, mentre ora si prospetta per lui un sedile da pilota titolare al fianco del talentuoso pilota australiano Daniel Ricciardo.

Si ritiene infatti, che la Mercedes abbia deciso di rinnovare il contratto di Valtteri Bottas per un altro anno, con il Team Principal del team, Toto Wolff che è pronto a negoziare un sedile per il suo pilota in Renault.

Il motivo della permanenza e del rinnovo del contratto di Valtteri Bottas, come dichiarato dal Team Principal è frutto anche di più colloqui con il pluricampione del mondo Lewis Hamilton, che ha sempre dichiarato di essere felice con l’attuale compagno di squadra.

Ad un noto quotidiano italiano, Toto Wolff, ha dichiarato: “Facciamo la nostra scelta esclusivamente nell’interesse della squadra, ma dato che Lewis è con noi da molto tempo, gli ho dato la nostra lista e ho chiesto la sua opinione. La pensa esattamente come noi: sia su Valtteri che su Esteban”.

Un altro indizio di mercato in questo mondo dominato dai social network, si può notare proprio sui profili social di Esteban Ocon, dove nella descrizione ha modificato la dicitura “pilota Mercedes”, inserendo così la dicitura “pilota di Formula 1.

Infine, lo stesso pilota spagnolo ha dichiarato al sito ufficiale della Formula 1, nella giornata di giovedì: “Sto lavorando duramente per il prossimo anno. Quando tornerò, sarò un pilota molto più completo” .

Published by
Ruggiero Dambra