Credit: Twitter @SchumacherMick
Nella giornata di ieri, Mick Schumacher ha avuto il grande onore di salire a bordo della Ferrari F2002, monoposto sulla quale suo padre Michael ha vinto il suo quinto titolo mondiale. Più precisamente, Mick ha guidato la vettura a Fiorano, pista di proprietà della Ferrari, e l’esperienza è stata documentata in un video, come riportato dagli stessi vertici della Formula 1. Questa opportunità è stata concessa al 20enne tedesco grazie a RM Sotheby’s, società d’aste di auto d’epoca.
Oliver Camelin, dirigente dell’azienda, ha sottolineato alla stampa che quella monoposto è stata fondamentale per il sette volte campione del mondo e per la scuderia italiana, e proprio per questo ha voluto rendere possibile un atto tanto emotivo.
“Vedere Mick sulla F2002 è stato un momento speciale per tutti gli addetti coinvolti, nonché un momento storico sia per la Formula 1 che per la Ferrari. Osservare il figlio di Michael su quell’incredibile monoposto, a casa della Ferrari, è stata un’esperienza che andava vissuta una volta nella vita. Questo momento ha davvero sottolineato l’importanza della F2002 per l’eredità di Michael e della squadra italiana”.